Seguici su Facebook | Homepage | Entra | Contattaci  
Attenzione!
Per funzionare correttamente questo sito ha bisogno che Javascript sia abilitato.
Molte funzioni come l'acquisto non saranno disponibili.
Puoi comunque consultare il catalogo.
chiudi

Il metodo

Il metodo utilizzato per offrire supporto alle coppie in tempi brevi, nasce dall’osservazione di migliaia di casi in cui è stato possibile individuare delle tipologie di soluzioni ben precise.

Il percorso è costituito da una sequenza di domande e di ‘compiti’ ognuna delle quali permette di scoprire la tipologia di soluzione necessaria. Ogni ‘seduta’ è costituita da:

  1. Una domanda di apertura
  2. Una domanda di specificazione costruita in base alle risposta che ci avrai fornito
  3. Un compito costruito in base alla seconda risposta
Ogni comunicazione avviene tramite una tua area riservata sul sito (a cui potrai accedere con una password)e si conclude nell’arco di 24 ore. Mentre da una seduta all’altra potrà passare una o due settimane. La comunicazione via email consente la massima riservatezza del rapporto, non dovrai fare strada per arrivare dal consulente e quindi risparmierai tempo prezioso della tua vita.

A partire già dalla prima/seconda seduta potrai portarti a casa spunti per ripensare il rapporto, e strategie per gestire meglio le situazioni. Come in tutti i percorsi di crescita emotiva, serve tempo per consolidare i risultati.

Il percorso è studiato per sbloccare la difficoltà di coppia dalle 5 alle 10 ‘sedute’ anche se in un 20% dei casi la soluzione avviene entro la terza seduta.

Ovviamente la tua partecipazione attiva è la condizione con cui puoi velocizzare il successo.

Vantaggi del metodo "telematico"

La comunicazione via web consente:
  • la massima riservatezza del rapporto: non dovrai incrociare altre persone in sala d’attesa e, potendo gestire la comunicazione a qualsiasi ora tramite area riservata, non dovrai rendere conto a nessuno di ciò che farai.
  • non dovrai fare strada per arrivare dal consulente e quindi risparmierai tempo prezioso della tua vita.
  • Inoltre potendo scrivere le tue risposte/domande a qualsiasi ora lo desideri non dovrai prendere permessi dal lavoro.
  • Speciali convenzioni con i professionisti e l’utilizzo delle email ci permettono di offrire il servizio ad un costo veramente competitivo.

Altre considerazioni sul metodo

Il metodo è basato sul prendere un problema alla volta, a cominciare da quello che per te è più importante. Lo si risolve e poi si passa a quello successivo. Prendere di mira più problemi contemporaneamente serve solo a disperdere le energie, mentre spesso accade che, dopo il primo, altri problemi si risolvano spontaneamente, così come le pedine di un domino cadono una dopo l’altra.

A volte forse ti capiterà di avere il desiderio di raccontare ‘tutta la storia’ o di dover condividere dei dettagli.
In realtà il coach non potrà mai comprendere tutti i dettagli della tua vita, neanche se avesse centinaia di ore a disposizione, e non è attraverso quelli che ti può guidare verso la soluzione. Tu devi aiutare il coach semplicemente a comprendere lo ‘schema’ di ciò che accade; per questo fine sono costruite le domande alle quali puoi rispondere sinteticamente.
Ci saranno poi certi momenti in cui il coach avrà bisogno di capire come sei arrivata a certe conclusioni e, in quei casi, ti farà una domanda specifica alla ricerca di alcuni dettagli.